mercoledì 18 gennaio 2012

Tecniche di visualizzazione per guarire

Meditare e Visualizzare

La Visualizzazione Può Guarirti


Se visualizziamo nella nostra mente il nostro corpo siamo in grado di apportarvi sostanziali modifiche.
Abbiamo cioé - grazie alla visualizzazione - la possibilità di intervenire sulla materia fisica.

La visualizzazione é un modo di pensare estremamente efficace e se il solo pensiero produce realtà fisica, figurarsi con che efficacia può farlo la produzione di immagini mentali.
Oggi questa tecnica esce dalle tenebre della magia e della stregoneria e viene apprezzata in diversi campi.

E' noto che gli atleli che visualizzano preventivamente la gara danno poi prestazioni più valide.
Durante la visualizzazione il corpo fa esperienza degli stessi processi fisico-chimici che verrebbero prodotti nella realtà.

Nel campo della guarigione la visualizzazione é stata utilizzata da molti ricercatori dello Spirito.
Ricordiamo fra gli altri Jose Silva, molti autori del New Thought, Vianna Stibal e Adam. Accadono cioé veri e propri miracoli, inspiegabili con i canoni della scienza e della razionalità.

Ricordo che noi produciamo realtà in modo molto più efficace se ci troviamo in uno stato di coscienza "rallentato", ossia in modalità alfa o theta.
Per questo motivo la tecnica che consiglio per risolvere un problema fisico procede in questi termini:

Tecnica di Visualizzazione finalizzata alla Guarigione

  • Cerca un posto nella tua casa dove nessuno ti possa disturbare. Spegni il cellulare. Mettiti comodo: l'abbigliamento deve essere pratico e confortevole. Io spesso lo faccio in pigiama.
  • Sdraiati o mettiti seduto in modo da riposare. La tecnica di rilassamento è tratta dai metodi del Training Autogeno
  •  Chiudi gli occhi e rilassa la tua mente. Fai tre o quattro respiri profondi e poi visualizza una superficie immensa, di colore nero (o bianco, se preferisci).
  •  Concentrati sulla tua mano destra e sentila rilassata, risali e senti l'avambraccio rilassato, poi tutto il braccio. Sentirai il braccio pesante come se sprofondasse nella superficie su cui è appoggiato. Fai la stessa cosa con l'altro braccio. Lo farai dicendoti: la mia mano destra è pesante, molto pesante..., il mio braccio destro è pesante, piacevolmente pesante... ecc.
  • Concentrati sul piede destro e visualizza i muscoli che si rilassano. Risali la gamba, il ginocchio, la coscia e rilassali progressivamente e profondamente. Poi fai lo stesso con la gamba sinistra.
  • Passa al bacino, sentilo rilassato, così l'addome, il tronco, il collo, i muscoli facciali, quelli intorno agli occhi.
  • Se vuoi - se ti vuoi rilassare ulteriormente - rifai lo stesso giro sentendo stavolta il calore di ciascuna parte del corpo. Dirai a te stesso la mia mano destra è calda, molto calda..., il mio braccio destro è caldo, piacevolmente caldo... ecc.
  • Poi passa al respiro: inspira ed espira profondamente. Inspirando pensa che l'energia positiva dell'Universo entra in te. Espirando pensa di espellere le tue tossine e di liberarti completamente.
  • A questo punto comincia a visualizzare la parte 'malata', che vuoi guarire. Visualizzala con tutti i dettagli. Deve essere un'immagine mentale molto vivida.
  • Visualizza la parte con il problema che si libera e diventa sempre più sana. Si può immaginare di trattarla con un innaffiatoio con energia guaritrice al posto dell'acqua. Oppure di farci arrivare una ventata d'energia guaritrice. La fantasia é l'unico limite. Purché si arrivi a visualizzare la parte perfettamente sana e completamente guarita.
  • Poi, piano piano si può tornare alla realtà ordinaria, facendo un conto alla rovescia da 5 ad 1.

Un punto molto importante

La tecnica funziona in maniera strabiliante se si esegue una volta al giorno per almeno 15 giorni
Se la fate solo una volta vi porta solo un bel rilassamento e un piacevole senso di benessere.

 Benefici della Tecnica di Visualizzazione

  • migliora l'umore
  • diminuisce lo stress
  • fa sentire bene
  • guarisce i malanni
Perchè allora non è universalmente nota e praticata? Perchè non costa nulla. Nessuno vi può fare profitto.

La medicina ufficiale non riconosce alcun valore a queste tecniche, dato che chiunque può utilizzarle senza spendere niente, e le liquida con molta sufficienza citando il ben noto effetto placebo.

Preferisce piuttosto avvelenare la gente coi farmaci (sonniferi, analgesisi, ansiolitici) pur di realizzare utili milionari!!!
Scusate questa punta polemica. Non sono contrario alle medicine. Sono contrario al loro abuso, indotto nei comportamenti abituali attraverso i mass media (per incrementare il fatturato delle aziende produttrici).

Ho scritto un ebook per approfondire questo argomento. 

N.B.: Questo blog mira alla crescita personale e NON fornisce alcuna indicazione terapeutica. Per indicazioni di diagnosi e cura rivolgetevi al vostro medico curante.

1 commento :

  1. sono d'accordo che c'e' una strategia delle aziende farmaceutiche per incrementare sempre di piu' il loro fatturato. E' meglio ricorrere allora ai rimedi naturali della nonna oppure alle tecniche da voi suggerite, ma per quest'ultime e' necessari molta costanza, fiducia e speranza.

    RispondiElimina