I vostri occhi si apriranno

  I vostri occhi si apriranno

e sarete come Dio

Cosa c'è di vero in tutto quello che credi? Cosa c'è di reale nelle tue convinzioni più basilari, quelle
più ovvie? Le convinzioni con le quali tiri avanti tutti i giorni, lottando contro un mondo aspro e difficile, sono solo delle opinioni, che nulla hanno a che vedere con la vera natura della realtà. L'idea che ti sei fatto del mondo è solo un'idea; un'idea come un'altra.
https://www.amazon.it/dp/B01MDOZN1N
Per fare piazza pulita di tutte le baggianate alle quali ti hanno fatto credere, occorre un life coach, qualcuno che ti spieghi come stanno davvero le cose. ”Coach” è la parola moderna che descrive il maestro delle antiche tradizioni della saggezza millenaria, ma in chiave più pratica.
Viktor, il life coach di questa storia, è sicuramente un uomo molto pratico; propone a Valerio, il suo allievo occasionale (che rappresenta ciascuno di noi), punti di vista rivoluzionari e fortificanti, ma anche tecniche mentali in grado di fargli acquisire un benessere duraturo e una felicità prima sconosciuta.

La verità è che è possibile essere felici.

Le domande alle quali il life coach risponderà sono le seguenti:

1. Il pensiero positivo: come si fa a escludere dalla mente i pensieri negativi?

2. La legge di attrazione: come si fa a creare la propria realtà secondo i propri desideri?

3. Il significato dei sogni: cos'è il sogno? Che attinenza c'è fra sogno e realtà? E' possibile trovare un significato dei sogni valido per tutti?

4. La mente: qual'è il rapporto fra mente e cervello? come si fa a riprogrammare la mente? Qual'è il rapporto fra la mente conscia e la mente inconscia?

5. Salute e malattia: si può guarire con la mente? Esistono le guarigioni miracolose?

6. Ipnosi e Autoipnosi: è possibile utilizzare queste tecniche nella vita di tutti i giorni?

7. La natura della realtà: esiste la reincarnazione? Che rapporto abbiamo con le nostre vite passate? Esistono gli universi paralleli?

Trama:

Arriva sempre, ad un certo punto della nostra vita, un momento in cui ci dobbiamo fermare, per verificare se i nostri desideri di un tempo si sono avverati e se la vita che conduciamo corrisponde a quella che avevamo sognato da ragazzi.
Valerio, un medico romano ormai vicino ai quaranta, si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale e alle prese con la precarietà del mondo del lavoro. Vorrebbe tanto capire cosa non ha funzionato, cos’è andato storto nella sua vita, perciò decide di concedersi una pausa di riflessione, alla ricerca della serenità e di risposte convincenti. Il suo viaggio in Grecia, sul Monte Athos, si rivelerà una scelta indovinata.
Incontrerà Viktor, un vero e proprio life coach che ha avuto la ventura di imbattersi nella Verità.
Viktor è disposto a trasmettere gli insegnamenti che ha ricevuto solo a coloro che sono pronti a riceverli a loro volta.
Rivelazioni sbalorditive, eppure plausibili, trasformeranno Valerio in un uomo libero e consapevole del suo immenso potere e della sua intima natura creatrice.
Capirà che ben poco di quello in cui ha creduto nel corso degli anni corrisponde a verità. Capirà fino in fondo il significato della legge di attrazione, della quale aveva solo sentito parlare. Capirà che il solo pensiero positivo non è sufficiente per cambiare la propria vita.
Quando tornerà in Italia, completamente trasformato, tutti i pezzi del mosaico della sua vita cominceranno ad andare a posto. Il cambiamento interiore, ben presto e sorprendentemente, determinerà il cambiamento esteriore e la magia si compirà sotto i suoi occhi finalmente consapevoli.
Un libro che è un dono bellissimo, il diario di un viaggio nell’estate greca, ma soprattutto nella reale natura delle cose. Un incontro che cambia la vita, il raggiungimento di una felicità duratura. La verità è semplice e alla portata di tutti e il suo riconoscimento comporta la conquista della libertà.

Amazon Kindle Store
Google Play
iTunes
IBS 
Book Republic

Nuova versione cartacea:

Nessun commento :

Posta un commento